Immigrati, la grillina Lorefice: cambiate menù, a loro non piace

Polemiche sulla deputata Marialucia Lorefice, che ha invitato il Prefetto di Ragusa ed il Ministero dell’Interno a cambiare il menù nel centro di accoglienza di Pozzallo.

Immigrati-pasti-buttatiE’ bufera politica sulle dichiarazioni della deputata grillina siciliana, Marialucia Lorefice, che dalla sua pagina Facebook ha difeso la richiesta inviata al Prefetto di Ragusa ed al Viminale di cambiare il menù nel centro di accoglienza di Pozzallo, nel ragusano, dove vengono ospitati gli immigrati sbarcati clandestinamente sulle coste della Sicilia Orientale.

La settimana scorsa, il quotidiano locale Ragusanews ed Il Giornale avevano pubblicato alcune foto scattate in prossimità del centro, laddove si notavano numerosi pasti ancora cellofanati e buttati nei cassonetti. Le immagini hanno scatenato molte polemiche, facendo parlare di sprechi.

La grillina chiede di cambiare menù e orari per rispettare il Ramadan.

Ma la deputata ha eccepito che agli immigrati nordafricani non piace la nostra dieta mediterranea, ragione per cui nemmeno assaggerebbero il nostro cibo, come la pasta o la carne.

L’onorevole ha anche invitato le Istituzioni a distribuire i pasti in orari compatibili con le esigenze religiose dei clandestini. Dal suo profilo Facebook, la Lorefice ha replicato agli attacchi di molti, sostenendo che, chi non è in grado di comprendere le ragioni di coloro che hanno una cultura religiosa e alimentare diversa, è un “debole”.

Ma l’interrogazione presentata dalla deputata grillina ha fatto parlare molto e continua a scatenare polemiche in politica. Ad esempio, la Lega Nord si chiede come si faccia a difendere un tale spreco ed a chiedere che si cambi menù, quando l’Italia deve già affrontare un’emergenza così grave in una fase così difficile per la sua economia.
Di certo, le immagini del cibo sprecato e buttato nei cassonetti da parte di chi viene in Italia a seguito di forti privazioni, non potevano che suscitare un acceso dibattito.

Ha ragione Bossi?

Insomma, sembra ritornare di moda una famosa frase di Umberto Bossi: “Gli immigrati? Fora dai ball”. Che abbia ragione lui?

Precedente Forza Italia entrerà nel Governo Renzi? Ecco gli indizi Successivo Renzi minaccia le elezioni anticipate: verità o bluff?

Un commento su “Immigrati, la grillina Lorefice: cambiate menù, a loro non piace

  1. simonetta il said:

    Onestamente se il menù non è di loro gradimento non me ne frega nulla. Al limite va la suddetta signora e fa da mangiare, così è sicura che il ramadan sarà rispettato.

Lascia un commento

*